IL METODO MATEVO

Un sistema di allenamento che ruota interamente attorno alla stimolazione spontanea del testosterone e ogni effetto positivo che questo ormone avrà da offrire si manifesterà...:

- Riattivazione del profilo ormonale in coloro che lo presentano indebolito

- Sarà bello vedere sulle analisi ematiche il livello di testosterone endogeno aumentare dopo pochi mesi di pratica

- Vedere allo specchio un aspetto più luminoso(capelli, pelle, occhi, unghie...), insieme a molti altri effetti legati alla spinta verso l'alto del profilo ormonale

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.bertinettobartolomeodavide.it%2Faffiliazione%2Fdonazionesanipersceltamatevo.html&h=rAQFlRSDY

- Raggiungere una forza fisica senza eguali, sia nello sport che nella quotidianità

- Matevo® permette di riuscire a fare 'tanto con poche risorse'

- Un metodo che fornisce risultati anche in momenti di carestia alimentare(digiuno)

- E' possibile ottenere incrementi muscolo scheletrici anche con alimentazioni basso proteiche come quella fruttariana o vegana

- Matevo® rappresenta un passo concreto verso la lunga vita, per una salute a lungo termine

- E' adatto sia al giovane che desidera un corpo e una forza superiori, sia all'anziano che vuole mantenere alta la propria efficienza fisica

- Risolvere problemi di impotenza spontaneamente con Matevo® è possibile in pochissimi mesi per via della sua azione sul profilo ormonale

- Ogni problema articolare verrà riassorbilo un po' alla volta nell'arco della sua pratica

- Anche i sollevatori di pesi avanzati che si allenano da anni riscopriranno nuovi traguardi nella costruzione della propria forza e massa magra

- L'unico sistema al mondo che fornisce enormi risultati sia in coloro che si allenano 3 volte a settimana che in altri che scelgono la mono-seduta settimanale. Questo grazie ad una routine snella e mirata per risultati senza compromessi!

 

 http://www.bertinettobartolomeodavide.it/MATEVO/index.html

<iframe id="datamain" src="http://www.bertinettobartolomeodavide.it/affiliazione/donazionesanipersceltamatevo.html" marginwidth="0" marginheight="0" hspace="0" vspace="0" frameborder="0" height="65" scrolling="no" width="219" name="I1" align="center"></iframe>

LA TEORIA DI OCCLUSIONE MUSCOLARE

IL LIBRO di A. Valsecchi

L'autrice è una ex-paziente che non ha voluto rassegnarsi ad una riabilitazione a metà. Essa è riuscita ad individuare le manovre necessarie al lavoro  riabilitativo. Le ha descritte in dettaglio  con il desiderio di aiutare  quei pazienti che si fossero venuti a  trovare nella sua stessa situazione. Ha quindi proseguito con l'intento di informare anche i dentisti e gli odontotecnici.

Il volume ha 200 pagine tra testo, foto a colori  e disegni e un allegato di 80 pagine sul Bilanciamento Mandibolare. 

Le metodiche muscolari esposte nel volume consentono di rilevare le mancanze di supporto dentario e lo spostamento anomalo della mandibola; rappresentano rapidi sistemi di ricerca del corretto posizionamento; non si contraddicono fra di loro; sono indispensabili nella risoluzione delle malocclusioni di vecchia data, considerate da tutti le più complesse da guarire, sempre che il paziente sia collaborante. 

La spedizione del LIBRO con l'ALLEGATO avverrà per posta  in contrassegno per € 100,00tutto incluso.

L'ordine può essere inoltrato via posta all'APPIM - Via Mameli, 9 - 20129 Milano oppure via fax al N. 02 - 7610044 oppure via  E-Mail

L'acquisto del libro dà diritto ad una consulenza gratuita telefonica e via internet. 

Verranno spiegate le manovre muscolari; verra' chiarito il tipo di malocclusione esistente e la corretta traiettoria che quella mandibola dovra' raggiungere a fine riabilitazione.


 

DEA (Dieta Energia Alta) di MARCO URBISCI

La DEA (Dieta Energia Alta) è basata su frutta e verdura allo stato naturale, quindi integra, fresca, cruda, matura, possibilmente biologica, con l'aggiunta opzionale di una piccola quantità di semi.

La DEA (Dieta Energia Alta) assicura velocemente a chi la pratica, peso ideale, salute, energia, ringiovanimento, prosperità, tranquillità e buon umore.

La DEA (Dieta Energia Alta) è semplice, veloce, pratica, naturale, non richiede integratori o supplementi, può essere adottata anche parzialmente e/o progressivamente. I risultati sono rapidi, proporzionalmente a quanto uno decide di seguirla, ma è necessario conoscere a fondo i prinicipi su cui si basa, onde evitare di commettere gli errori più comuni che potrebbero portare anche coloro che già hanno compreso la validità di questo tipo di alimentazione, ad allontanarsi dalla corretta direzione a causa di insuccessi di cui non hanno compreso la causa.


Scrivi commento

Commenti: 0

Scrivi commento

Commenti: 0

LA MIA TESI

“Se qualcuno desidera recuperare la salute, bisogna innanzitutto chiedergli se è pronto ad  eliminare le cause della sua malattia. Solo allora è possibile aiutarlo”. (Ippocrate)

E’ la domanda che mi sono posta quando ho deciso che, prendermi cura di me non era facoltativo ma un dovere.

Attualmente i problemi dell’intestino rappresentano un problema sociale.

Da esso dipendono infatti vari sintomi spiacevoli di cui parlo nella tesi.

Ho trattato la sgradevole sintomatologia della graduale distruzione della flora batterica, ossia i miliardi di batteri utili che svolgono mansioni fondamentali per la salute.

Ho osservato la vasta superficie della mucosa gastro-intestinale e la sua grande capacità di assorbimento e di come si possa alterare, generando molte sostanze tossiche che, assorbite dal sangue e dalla linfa, si distribuiscono nel corpo creando malattie.

Ho parlato di come funziona la mucosa e cosa bisogna fare per star bene e riguadagnare la salute perduta, soffermandomi, sull’importanza della sfera emotiva, in quanto il sistema gastro enterico è il nostro 2° cervello con centinaia di milioni di neuroni, più di quelli del midollo spinale.

Ho concluso con una curiosità, quella del libero arbitrio e sul perché l’uomo è attratto dai cibi dannosi. Gabriella Filice.

 

LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE

Bruce Lipton dimostra che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, perciò non è il patrimonio genetico ereditato a determinare la nostra vita e la nostra salute. Si tratta di una rivoluzione della scienza e del pensiero che ci libera dalla prigionia del destino predeterminato dalla genetica. Lipton dimostra in maniera inoppugnabile che l’ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.

Se l’ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti, ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, gioia di vivere, amore e successo.

Un libro per tutti coloro che ricercano nella scienza senza dogmi le risposte che a causa della dipendenza dagli interessi delle banche e delle multinazionali, la cultura accademica è incapace di fornire.

Per chi non si accontenta della scienza ufficiale, che nasconde e manipola le informazioni, per impedirci di riconoscere le infinite potenzialità presenti nel nostro cervello e nel nostro DNA.

È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d'avanguardia: l'epigenetica.

Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni? Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.

Ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente, dotato di intenzionalità e scopo, in grado di sopravvivere autonomamente, il cui vero "cervello" è costituito dalla membrana. Questa scoperta porta a una conclusione sbalorditiva: i geni non controllano la nostra biologia, è invece l'ambiente a influenzare il comportamento delle cellule.

Questo porta a nuove, importanti conseguenze per quanto riguarda il benessere, la felicità e la natura delle malattie come il cancro e la schizofrenia.

 

IL CODICE SEGRETO DELLA SALUTE

Il segreto della salute non è racchiuso in una formula fissa, ma è il risultato di un lungo processo di conoscenza dell'organismo che, da un lato, si basa sul patrimonio genetico, dall'altro non può ritenersi completo se non si considerano gli effetti che l'alimentazione, lo stile di vita, le condizioni ambientali e psicologiche possono avere sull'evoluzione dello stato fisico individuale.

In questo libro Henri Chenot illustra un concetto nuovo di scienza della salute, la "biontologia", che tiene conto dei cambiamenti che il corpo subisce, partendo da una visione olistica. Per consentire a ciascuno di fare un'analisi specifica del proprio stato di salute e delle patologie alle quali è predisposto, l'autore illustra la classificazione, propria della medicina cinese, di cinque differenti tipologie alle quali tutte le persone possono essere ricondotte. 

L'appartenenza all'uno o all'altro di questi gruppi condiziona la risposta di ogni organismo a determinati alimenti, alle conseguenze dell'invecchiamento e dell'inquinamento organico, allo stress. Da qui, grazie a una profonda consapevolezza delle proprie caratteristiche psicofisiche, inizia un percorso mirato a ottimizzare il potenziale di salute, prevenire i disturbi più comuni, raggiungere un benessere pieno e duraturo. Ricca di consigli dettagliati sull'alimentazione, sui metodi naturali di detossinazione e rigenerazione, e densa di insegnamenti per imparare a rispettare i personali ritmi biologici, un'opera che permette di arrivare molto vicini alla scoperta del prezioso codice segreto.

LA TOSSIEMIA

La tossiemia avviene quando c’è una ritenzione di tossine nel sangue. Come porvi rimedio attraverso l'igiene naturale.

 

FRUTTARISMO, LA VIA VERSO IL PARADISO

In questo libro potrete scoprire:

  • quale dieta siamo biologicamente adattati a mangiare;
  • in che modo una dieta fruttariana possa essere di beneficio per la nostra salute e per quella del Pianeta;
  • in che modo, aggiungendo più frutta alla dieta, si può aiutare il proprio corpo a guarirsi da sé;
  • come sia possibile sentirsi sani, vitali e pieni di energia a qualsiasi età;
  • come ridurre la nostra impronta ecologica sul Pianeta mangiando più frutta.

Nata a Leicester, in Inghilterra, nel 1966, Anne Osborne ha scoperto la dieta fruttariana all'età di 24 anni. Nel 2003 si è trasferita nel Queensland, nell'Australia subtropicale, dove il clima è favorevole alla crescita di frutta abbondante e succosa.

Anne ha cresciuto i suoi due figli, Cam-lo e Cappi, con una dieta fruttariana, e oggi si dedica attivamente alla diffusione di questo stile di vita per condividere con tutti i benefici che ne ha tratto

 

ALIMENTAZIONE NATURALE

Alimentazione Naturale rappresenta un titolo che non può mancare nella libreria di chi vuole approfondire e documentarsi riguardo ai problemi della nutrizione, in senso salutistico ed edito, visti dal punto di vista dell'igienismo e della scienza naturale. Si tratta di un libro di facile comprensione ma straordinariamente ricco di contenuti e incredibilmente in grado di modificare il nostro modo di pensare edi il nostro stile di vita.

L'alimentazione naturale, che ben si adatta come un capo cucito dal sarto ai nostri corpi vegeto-fruttariano-crudisti è una nutrizione che punta al veganesimo, all'igienismo naturale e al crudismo. Anche se i cibi cotti, la carne ed il pesce son difficili da rinunciare, il lettore sappia che questa alimentazione è l'unica che rispetta davvero il nostro corpo e le leggi della creazione. Alimentazione naturale indica il veganesimo, il fruttarianismo e il crudismo quali diete ideali e definitive per l'uomo.

Questa alimentazione naturale, infatti, è basata sui carboidrati vivi, naturali, prodotti tramite la fotosintesi clorofilliana con l'ausilio del sole... è l'unica alimentazione priva di effetti collaterali e, contrariamente a quanto si sente dire, con il giusto apporto proteico che la rende facilmente assimilabile.

 

GUARIRE CON IL METODO GERSON

Un testo indispensabile per conoscere e approfondire l’efficacia del Metodo Gerson nella cura del cancro e delle malattie croniche.

L'unico che contiene il DVD Se solo avessimo saputo…, il film documentario che offre, grazie a interviste, testimonianze e approfondimenti, un quadro completo sul metodo di cura del cancro e delle malattie degenerative messo a punto dal Dr Max Gerson.

Grazie ai successi che si possono ottenere dalla sua applicazione, la terapia Gerson – basata principalmente su una dieta di succhi di verdure, ricette vegetariane e rimedi fitoterapici – è oggi conosciuta e applicata da medici e terapeuti, ospedali e cliniche in ogni parte del mondo.

Arricchito dalla presentazione di numerosi casi-testimonianza, il testo poggia su un’aggiornatissima bibliografia, che comprova la validità scientifica del Metodo e approfondisce temi di grande attualità come le interazioni di questa terapia con chemioterapia e radiazioni, il ruolo dello stress nella genesi e guarigione dal cancro, quello delle vaccinazioni, delle epatiti, di alcool e nicotina. - - - - - - - -

 

DIVENTA IL MEDICO DI TE STESSO

Come rafforzare il proprio sistema immunitario,

quali cibi mangiare e quali invece evitare,

imparare a leggere le etichette apposte sugli alimenti,

porre la propria attenzione sulla provenienza dei cibi,

imparare a difendersi dalla malattie:

sono questi alcuni dei temi trattati dall'Autore in questo suo lavoro.

Un volume dedicato a quanti vogliano approfondire l’argomento salute, ponendosi l’Autore l’obbiettivo di fornire una guida alla conoscenza di quelli che sono gli elementi necessari all’organismo perché possa mantenersi in perfetta efficienza, ma una volume utile anche ai medici di base ed agli operatori sanitari, che debbono confrontarsi ogni giorno con i loro pazienti e con le loro rispettive patologie.

Le conclusioni, cui l’Autore perviene, sono il frutto di anni di ricerca e di studio basato non solo su migliaia di studi scientifici condotti, a livello mondiale e sin dall’inizio del XX secolo, da ricercatori di fama internazionale, ma anche sui risultati di attente ricerche svolte in campo farmaceutico ed erboristico: l’Autore, puntuale nell’osservare finanche i rimedi utilizzati nelle tradizioni popolari di diverse culture orientali ed occidentali , si è prefissato lo scopo di cogliere quegli elementi d’unione tra scienza medica e medicina popolare che possano rappresentare una base dalla quale muovere al fine di ottenere un rimedio efficace anche contro il cancro

Premio quale miglior libro a tema scientifico dell'anno 2006.

 

LA SCUOLA DEGLI DEI

La crisi che il mondo si trova ad affrontare ha poco a che fare con l'economia e la finanza. I problemi economici e finanziari non sono la causa. Potrebbero semplicemente essere considerati effetti. In realtà siamo di fronte a una crisi di valori, determinata dalla scarsità di individui lungimiranti, di una visione etica del mondo, di leader impeccabili. Solo pochi sono emersi per la loro grandezza.

Per una società, come per un paese, la differenza decisiva tra progresso e decadenza, tra l'essere liberi e l'essere schiavi, tra sopravvivere e scomparire, è sempre stata marcata da uomini con un sogno, i cosiddetti leader "visionari".

Per l'autore, i capi delle organizzazioni future saranno "filosofi d'azione", visionari e sognatori pragmatici, che coltivano una passione indomabile per la grandezza annullando le paure dell'uomo che proietta nel mondo i suoi limiti e il senso di scarsità, e generando una nuova scuola di pensiero, "La scuola degli dei" appunto.

 

I SEGRETI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE

Pubblicato una quindicina di anni fa, molto presto è diventato un bestseller. Per la prima volta il libro è stato tradotto in italiano dalla London School e Studio Traduzioni di Rovereto che cureranno anche l’interpretazione simultanea degli interventi della serata.

la serata è all’ingresso libero e sarà arricchita dalla presenza di musicisti italiani e internazionali.

Gli interessati al tema potranno frequentare il seminario che Georgij Nazarov che si terrà il 16 e il 17 giugno presso la Sala degli Specchi, Corso Rosmini, 66, I segreti di una sana alimentazione e della pulizia del organismo”. Per info su costi del seminario e modalità di iscrizione: London School, Corso Rosmini, 66, tel. 0464 421285.

Sostiene il Comitato delle associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto

-

Georgij Nazarov terrà il seminario sull’Alimentazione sana e 
Disintossicazione del corpo umano 
Sabato, 16 e domenica, 17 giugno, 
dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 
presso La Sala degli specchi, Corso Smini 36. 
Il prezzo del seminario di 2 giorni è 99 euro. 
Sarà possibile avere incontri personalizzati ad 
un prezzo di 50 euro.

 

London School Rovereto 
Corso Rosmini, 66 
38068 Rovereto (TN) 
0464 421285 / 333 1564859.

 

IL PH E LA DIETA ORTOMOLECOLARE

Ci troviamo di fronte ad un grande libro della salute: Adolfo Panfili, in poche pagine e di facile lettura pubblica, presenta le linee guida degli effetti dell'intossicazione sulla vitalità ed i processi di guarigione che si possono innescare abbastanza facilmente in un organismo.

L’eccesso di acidità nel sangue è fonte di numerose patologie quali allergie, emicrania, cellulite, asma, depressione e numerose malattie degenerative.

Il range di pH, le associazioni pericolose, le combinazioni corrette di cibi, le abitudini ed i comportamenti: tutte le indicazioni per vivere alla grande per giungere ad un livello di benessere fantastico e per rimanere immuni alla malattie.

IL TRADIMENTO DELLA MEDICINA

iltradimento della medicina A. Mondini.p
Documento Adobe Acrobat 595.2 KB

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Masticating Juicer (sabato, 04 maggio 2013 15:43)

    I just shared this upon Twitter! My pals will definitely enjoy it!

  • #2

    Gabriella Filice (sabato, 04 maggio 2013 20:56)

    Thank you! You have done very well

David Servan-Schreiber Guarire

Stress, ansia e depressione sono spesso additati come i responsabili di malesseri e malattie di ogni tipo e gravità. Ma qual è l'approccio migliore per affrontarli e sconfiggerli? Secondo questo testo rivoluzionario, basato su rigorosi studi scientifici e scritto da un illustre psichiatra, non servono farmaci né psicanalisi, ma è sufficiente risvegliare le energie sopite del proprio organismo.

Rifacendosi alla sua esperienza di medico e ricercatore nel campo delle scienze cognitive, aperto nel considerare gli indiscussi risultati ottenuti in questo ambito da medicine alternative come quella cinese o tibetana, David Servan-Schreiber propone una nuova "medicina delle emozioni", naturale e dolce, che consente a chiunque di ritrovare - in tempi ragionevoli e senza inutile dispendio di denaro - equilibrio psicofisico e serenità.

E ci spiega come agiscono sulla nostra intelligenza emotiva i sette metodi terapeutici da lui considerati più efficaci: dalla famosissima agopuntura alla molto meno conosciuta coerenza del ritmo cardiaco - raggiungibile mediante semplicissimi esercizi di respirazione -, all'assunzione degli acidi grassi Omega-3, l'"olio che fa funzionare il cervello". Sette vie percorribili, dunque, per sanare insieme il corpo e l'anima e, finalmente, guarire.

 

L'OSPITE CHE NON MANGIA

A pranzo co’ Don Merlo

Copertina morbida, 216 Pagine
Prezzo: € 9,32
Spedizione in 3-5 giorni feriali
Cibi che nuocciono; veleni negli alimenti e nella cosmetica; eccesso di proteine; combinazioni alimentari; omeopatia; intolleranze alimentari. "Esso colma un vuoto, perché informa in modo conciso, pratico, e accurato, su quanto concerne il primo stadio di una consapevolezza alimentare, per raggiungere uno stato di salute e vitalità. E poiché amplia la gamma delle possibilità di scelta, rappresenta una risorsa per chi desideri migliorare la propria qualità di vita". Poi, accenni a popoli oppressi e lotta alla malavita. TENUE ESCLAMAZIONE; forme aferetiche e apocopate; dialogo attraverso la scrittura chat. With Don Merlo you will be able to know the poisons (mildews, dissolvents, heavy metals, bacteria...) you can find in the food; and some used in dentistic field and for clothing. And the fables? And the Italian soccer national squad? The style of the work is tipical of the authors: spanish puntuaction, apheresis, citations, and, perhaps... Più informazioni >

 

La Salute Attraverso l'Eliminazione delle Scorie

Chi non è interessato a domande come:

  • Cos'è l'invecchiamento?
  • Cos'è il godimento?
  • Perche le donne hanno la cellulite?
  • Perchè gli uomini perdono i capelli?
  • Cosa succede nel metabolismo della donna negli anni della menopausa?
  • Qual'è l'essenza e la causa delle moderne malattie da civilizzazione?
  • Cos'è la salute?
  • Cos'è la malattia?
  • Come posso mantenere il mio corpo sano e bello?
  • Come posso eliminare le scorie?
  • Quali acidi avvelenano il nostro corpo?
  • Come posso liberare le scorie e neutralizzare gli acidi?
  • Come posso evitare durante la gravidanza perdita di denti, di capelli, di pelle (smagliature della gravidanza), brufoli ed emorroidi? Come posso di nuovo riempire i depositi di minerali vuoti della pelle, dei capelli, del cuoio capelluto, dei denti, delle unghie, delle ossa, dei vasi, ecc?


Dopo aver letto questo libro vedrete il vostro corpo con occhi nuovi. Il libro trasmette conoscenze complementari nuove e sorprendenti.


Questo libro vede la malattia e la salute da una prospettiva totalmente nuova. Le moderne malattie da civilizzazione vengono riconosciute e raggruppate in quattro tipi: corrosione, demineralizzazione, deposito ed espulsione.

 

 


Un libro epocale, una pietra miliare per la salute dell'essere umano.

 

Il tao della fisica – Fritjof Capra Ed. Gli adelphi

Esiste una sostanziale armonia tra lo spirito della saggezza orientale e le concezioni più recenti della scienza occidentale. L’autore spiega al lettore, con un linguaggio semplice, i principali concetti, i paradossi e gli enigmi della teoria della relatività, della meccanica quantistica e del mondo submicroscopico.

IL CIRCOLO VIRTUOSO DEL BENESSERE di F. Duranti

L'autore, che al raggiungimento e al mantenimento della forma fisica ha dedicato vent'anni di studio appassionato, risponde alla domanda: come conquistare e mantenere una forma fisica eccellente?

Il suo programma, articolato in cinque punti, Alimentazione, Attività fisica, Disintossicazione, Integrazione, Equilibrio, offre al lettore informazioni teoriche e pratiche di grande concretezza. 

Seguendolo, imparerete come migliorare l'indice glicemico e mangiare in funzione dei ritmi biologici; a muovervi e ad allenarvi correttamente; ad applicare le tecniche di disintossicazione - da quelle semplicemente alimentari all'idrocoloterapia - senza trascurare prebiotici e probiotici; a conoscere i micronutrienti, le loro proprietà e le loro grandi potenzialità salutari; a combattere stress e cortisolo; a regolare il sistema nervoso con le pratiche mentali.

In questo libro l'autore espone il suo programma che si fonda su un approccio integrato e graduale, finalizzato a ottimizzare il metabolismo.

Moltissimi sintomi dell’organismo ricevono notevole beneficio dall’applicazione di questo metodo.

 

William Dufty Sugar Blues. Il mal di zucchero

Un libro sconvolgente che ti insegna ad eliminare la "Dipendenza da Zucchero" e a riscoprirti più sano e più snello.

Se siete grassi, se soffrite di emicranie, di ipoglicemie o di acne, il flagello Sugarblues vi ha colpiti. Proprio come l'oppio, la morfina e l'eroina, lo zucchero è una droga distruttiva, che dà assuefazione, dal momento che ne consumiamo ogni giorno in tutto - dal pane alle sigarette - tanto che in base agli studi medici tutta la società è prediabetica: "Il diabete è senza dubbio la malattia più diffusa in Italia, avendo raggiunto una prevalenza superiore al 3% con una netta tendenza verso un progressivo incremento nel tempo".

Questo libro autobiografico, che ripercorre la storia personale dell'autore e quella dell'uomo nei secoli, è l'aiuto che cercavate per superare la Tossicodipendenza da Zucchero e ritrovare la salute e la gioia di vivere senza malesseri continui (in particolare emicranie). E' un forte atta di accusa alla congiura economica e sociale che si è andata formando nel tempo a nostro danno.

Il Latte Un Alimento da Evitare. Di Anne Laroche De Rosa

Presento con grande piacere il lavoro di Anne Laroche de Rosa, poiché si tratta di uno dei migliori studi mai realizzati sul latte di vacca. L’autrice espone con notevole chiarezza e buon senso le numerose ragioni che dovrebbero portarci a eliminare dalla nostra alimentazione il latte di vacca e i suoi derivati: burro, formaggio, panna, yogurt e gelati. Anne Laroche de Rosa conosce perfettamente la composizione del latte materno umano e quello della vacca, e mette bene in rilievo le maggiori differenze esistenti tra queste due bevande, la prima assolutamente adatta al lattante umano, la seconda al vitello, ma non a un bambino.»

Dottor Jean Seignalet, gastroenterologo e immunologo presso la facoltà di Medicina all’Università di Montpellier 

Da sempre il latte animale è ritenuto un alimento sano, nutriente, fortificante e rimineralizzante grazie al calcio che contiene. 

In realtà, diverse ricerche hanno portato medici e ricercatori a considerarlo nocivo per l’uomo e responsabile di numerose patologie – fra cui demineralizzazione, decalcificazione, problemi digestivi, intestinali, ormonali – oltre che di formazioni cistiche e tumorali.

In questo libro, Anne Laroche de Rosa espone, con rigore e chiarezza, le molteplici ragioni che consigliano di eliminare dalla nostra dieta il latte animale e i suoi derivati.

L’autrice sottolinea le differenze esistenti fra il latte materno, molto salutare per il bambino, e quello di vacca, perfettamente adatto al vitello ma non al bebé.

Il libro contiene inoltre i pareri e le esperienze in materia di numerosi medici, e le testimonianze di tante persone che hanno avuto grande giovamento dall’abolizione dei latticini dalla loro dieta.

Così ci uccidono – E. Fittipaldi

35.000 morti e mezzo milione di malati:

ogni anno sono queste le vittime delle sostanze tossiche

che gli italiani mangiano e respirano 

6740 chilometri quadrati, un territorio più esteso

della Liguria: è la superficie complessiva delle aree

contaminate dai veleni nel nostro Paese. 

15 milioni: sono le persone che in Italia vivono

in zone considerate a rischio sanitario. 

Un disastro nazionale di cui nessuno vuole parlare,

una vera e propria industria che coinvolge nomi di spicco.

E prospera sulla pelle dei cittadini.

 

Forse siete convinti di scegliere sempre il meglio, e al supermercato passate ore a selezionare prodotti “di qualità”. Ma nel cibo che mangiate, nell’acqua che bevete, nell’aria che respirate e nei cosmetici che vi spalmate sul corpo i veleni sono in agguato. Tra gli avvelenatori non ci sono solo camorristi, mafiosi e criminali risaputi. La categoria comprende anche personaggi insospettabili.

Politici ufficialmente impegnati nella tutela dell’ambiente ma che, tra i beni di famiglia, possiedono aziende accusate di minare la salute dei dipendenti. Industriali milionari che confezionano i prodotti di marche famose con materiali scadenti e nocivi, vere e proprie bombe a orologeria per i consumatori. Sindaci e assessori che di fronte ad analisi inquietanti sulle sostanze tossiche contenute nell’acqua comunale preferiscono tacere “per non allarmare inutilmente la popolazione”.

Responsabili delle bonifiche di aree gravemente contaminate, nel cuore dei nostri centri urbani, che lavorano solo per gonfiare il proprio portafogli, incuranti di chi in quelle zone vive o andrà a vivere. Sembra incredibile, ma succede di rado che queste storie clamorose trovino spazio nelle cronache di stampa e televisione.

Ecco perché Emiliano Fittipaldi, una delle firme più giovani e agguerrite del giornalismo italiano d’inchiesta, ha intrapreso un viaggio che lo ha portato a raccogliere documenti esclusivi, atti giudiziari, testimonianze inedite e dati secretati.

Sfidando con testardaggine i silenzi e le reticenze che finora ci hanno impedito di sapere, ha percorso la nostra terra da Trento a Priolo, via Milano, Roma, Napoli, Taranto e un’infinità di centri piccoli e grandi, per ricostruire l’immagine di un Paese in cui l’avvelenamento dei cittadini è solo il danno collaterale di un business senza pietà.

 

 

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri – Anthony Robbins

Volete eliminare le vostre paure o fobie?

Volete smettere di fumare?

Volete far carriera?

Volete diventare abili venditori?

Volete essere ascoltati e obbediti a casa, a scuola, in ufficio?

Volete instaurare un buon rapporto amoroso?

Volete ottenere il successo?

Insomma, volete essere felici?

Anthony Robbins fornisce in questo libro un insieme di strumenti pratici tali da rendere l'individuo capace di iniziative concrete nonostante eventuali paure; e la capacità di fare tutto ciò che occorre per avere successo è un potere quanto mai concreto.

 

Luca Speranza, Silvio Sciurba Fruttalia

Il metodo diffuso e praticato dai due autori è basato su pochi ma importanti principi naturali che riconducono il corpo e la mente ad uno stato di salute ottimale.

Usando la dieta e i cibi come cura e come medicina, e riproponendo abitudini spesso denigrate dalla disinformazione commerciale, il metodo Fruttalia è utile per:

ottenere e mantenere una forma ideale asciutta e delineata

  • aumentare la Vitalità e la resistenza fisica agli sforzi
  • migliorare il sonno e il riposo
  • stimolare le capacità curative innate del nostro corpo
  • ritrovare maggiore lucidità mentale
  • approfondire conoscenze taciute dai mass-media
  • contribuire ad un mondo più etico

Fruttalia ha ottenuto il marchio Vegan OK e Fruitarian come riconoscimenti etici per la promozione di uno stile di vita rispettoso per la natura e per gli animali.

E' un libro pratico, ricco di nozioni e di suggerimenti per trovare il giusto equilibrio nella vita di tutti i giorni; adatto per migliorare le conoscenze alimentari sia che siate onnivori, vegetariani, vegani o fruttariani.

   

 

Il sistema di guarigione della dieta senza muco – A. Ehret

La definizione di guarigione che appartiene al contesto della Dieta Senza Muco è questa: il processo naturale con il quale il corpo ripara se stesso. 
Il traguardo della dieta è un corpo che ripara se stesso e lo raggiunge rimuovendo gradualmente tutti gli impedimenti, i depositi di materiali fermentati, le tossine, i veleni, le sostanze chimiche estrane, il muco e tutto quanto non appartiene alla composizione naturale del corpo. I germi, batteri o virus, comunque si voglia chiamarli, non attecchiscono in un terreno fisiologico pulito, semplicemente transitano.

La dieta senza muco è stata pubblicato per la prima volta nel 1922, risponde a domande a cui molti ancora oggi pensano che non ci siano risposte. La natura dei cibi, in che modo e perché causano buona o cattiva salute, gli errori comunemente accettati come sacrosante verità e come ottenere una salute a livelli mai prima raggiunti, ogni cosa è spiegata in maniera semplice ed intuitiva.

Cosa significa Dieta Senza Muco? Significa una dieta che utilizza cibi che non creano muco. Il muco qui ha un valore più esteso di quello comunemente noto come secrezione fluida nasale o secrezione protettiva della membrana intestinale. Con quel termine si accomunano tutte quelle sostanze vischiose come colesterolo, catarro, flemma, ecc., molto irriverente per la precisa distinzione che la scienza ha per ognuno di questi termini, ma nella Dieta Senza Muco è irrilevante. 
Infatti il muco è un soggetto trattato in modo esteso da Ehret, in quanto si lega ai cibi inadatti incistandosi nel colon e da lì inserendosi in tutti gli organi del corpo. 
Con il passare degli anni, la situazione peggiora e il nostro ventre diventa come il vaso di Pandora che conteneva tutti i vizi. Il nostro vaso contiene la causa di malattie che periodicamente, e poi tutte insieme ci colpiscono. Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, rimuove quell'indesiderabile fardello e molto di più. A quel punto il corpo inizia a guarire se stesso, come intendeva Ippocrate.
La Dieta Senza Muco è anche una dieta per chi è sano e vuole restare tale. I principi che si apprendono se applicati ci permettono di avere una vita attiva ed energica, libera dagli avvelenamenti a cui tutti purtroppo in maggior o minor misura siamo oggi soggetti.

Per cogliere al meglio ciò che è esposto in questo libro è necessario considerare la possibilità che non tutto ciò che sappiamo sia giusto. Almeno fino alla fine del libro, dopo aver letto le informazioni "incredibili" di Ehret, così antitetiche ai fondamenti dell'odierna disciplina medica.

   

 

Grazie dottor Hamer – Claudio Trupiano

Un libro per testimoniare e per conoscere in modo semplice e accesibile le scoperte rivoluzionarie di un medico, il dottor Ryke Geerd Hamer, che apporteranno un cambiamento fondamentale nel modo di fare Medicina.

Nessuna terapia miracolosa, nessuna pozione magica, solo la scoperta di 5 Leggi Biologiche, da sempre esistite, ma che ora, grazie all'intuizione di un genio, possiamo raccogliere come un dono della Natura. 

Psiche e corpo, da sempre considerate due entità separate dalla Medicina, ritrovano finalmente la loro integrazione e unità nell'essere umano. 

La loro connessione, ora scientificamente verificabile attraverso i meccanismi della biologia evolutiva, soddisfa tutte le domande finora senza risposta nel mondo della Medicina.

Inevitabile il capovolgimento della metodologia sinora usata dalla scienza medica, alla quale occorrerà il tempo necessario per la verifica.

In attesa che il tempo renda giustizia al vero, ciascuno di noi ora può disporre di nuovi strumenti diagnostici per riappropriarsi il diritto di un nuovo percorso conoscitivo e terapeutico.

Il traguardo finale sarà la nascita di "un individuo con una nuova consapevolezza".

Uscire dall'ignoranza produrrà la più grande rivoluzione epocale della Storia umana: l'abbattimento della paura della "malattia", intesa non più come un errato processo della Natura, ma il fluire di un programma biologico e sensato, finalizzato al recupero della Salute. 

Il percorso non può che essere impervio e quindi, inizialmente, ... non ancora per tutti!